TPO Research Project
EU Logo

TPO - Tracciabilità dei pazienti all'interno degli Ospedali

Obiettivo principale "Innovazione delle imprese"

Soggetto Attuatore – Sardegna Ricerche
DESCRIZIONE

Scopo del progetto è lo studio e la realizzazione di una applicazione prototipale atta a fornire servizi di autenticazione biometrica multifattore verso dispositivi intelligenti interconnessi.
TPO è una piattaforma software che fornisce servizi di autenticazione e riconoscimento biometrico come, ad esempio, il riconoscimento facciale, permettendo di incrementare la sicurezza e l'efficienza delle attività da svolgere. Infatti consente al personale sanitario di gestire le informazioni sui pazienti e le attività da svolgere permettendo di verificare l'identità di un paziente, accedere ai dati clinici e gestire le attività di assistenza.
L’applicazione proposta vuole essere un punto di partenza per l’autenticazione sicura verso applicativi integrati in ambito ospedaliero di varia natura. Tale prototipo fornirà strumenti per seguire il ciclo di vita dell’ospedalizzazione del paziente in tutte le fasi.
Il progetto è svolto in stretta collaborazione con l'Università di Sassari, Sezione Ingegneria del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'Informazione.

CODICE PROGETTO

RICERCA 1C-108

IMPORTO FINANZIATO

€ 135.429,90

FONTE

POR FESR Sardegna 2014-2020

DATE

Inizio 01/02/2018
Fine 31/01/2020

CONTATTO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito istituzionale Sardegna Programmazione

Repubblica Italiana
Regione Sardegna
POR FESR 2014-2020
Sardegna Ricerche
Logo Athena Sardegna
Logo Università di Sassari

WiFi4Eu - Progetto Europeo di Finanziamento del WIFI negli spazi pubblici


Obiettivo generale:
fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'UE tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari. I buoni del valore di €15.000 finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa, saranno destinati al sostegno dei comuni che installeranno gli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.

Come partecipare:
per partecipare a un invito WiFi4EU i comuni devono prima registrarsi sul portale WiFi4EU utilizzando un account EU Login valido. Ciò può essere fatto in qualsiasi momento compilando il modulo di registrazione e caricando i documenti giustificativi richiesti. Una volta che l'invito è aperto i comuni potranno presentare domanda cliccando sul pulsante "Domanda di buono" sulla pagina "La mia domanda" del portale. Per ulteriori informazioni sul wifi4EU visita il sito del progetto.

Athena srl risulta accreditata presso l’Unione Europea per la realizzazione degli impianti WiFi della Regione Sardegna. Grazie alle nostre risorse qualificate, siamo in grado di fornire i seguenti servizi:

Coadiuvare l’Ente nelle operazioni di partecipazione al Click Day aumentando le chance di aggiudicazione del buono;
Disponiamo presso le nostre sedi di postazioni collegate a Linee dati Ultraveloci a banda larga e operatori esperti in grado di dimezzare i tempi di compilazione dei campi per l’invio della richiesta sul sito web;
Assistenza tecnica necessaria per la progettazione e realizzazione di nuovi impianti e/o potenziamento degli impianti già esistenti;
Intervento on-site da parte di un nostro tecnico qualificato per analizzare l’infrastruttura esistente e valutare insieme all’ente le soluzioni più ottimale di sviluppo.

Ottieni maggiori informazioni

Per conoscere in dettaglio le modalità di partecipazione ed ottenere consulenza dalla nostra azienda richiedi maggiori informazioni al nostro responsabile.

Richiedi Info

Dal 2020 Athena ha stretto un'importante partnership con Pearson Vue, un dei più grandi provider di esami computer-based del mondo. Grazie a questa collaborazione, Athena ha ricevuto lo status di Centro Autorizzato presso il quale chiunque potrà sostenere esami richiesti da numerose aziende e istituzioni al fine di ottenere dei titoli o delle certificazioni.
Aziende quali Microsoft, Oracle, Amazon, Cisco, Dell, Ibm e tante altre, si affidano a Pearson Vue per somministrare gli esami di certificazioni professionali.

Due postazioni d'esame indipendenti
Ambiente silenzioso e controllato
Tranquillità e riservatezza durante lo svolgimento della prova
Supporto agli utenti con disabilità

Informati su quali esami puoi sostenere

Per conoscere la lista aggiornata degli esami che puoi sostenere nella sede di Athena, consulta direttamente la pagina dedicata su Pearson Vue o richiedi maggiori informazioni al nostro responsabile.

Richiedi Info Prenotazione Esami

Grazie a servizi di Desktop Remoto Athena è in grado di farti lavorare in qualsiasi luogo come in ufficio. E' possibile utilizzare le stampanti e gli strumenti intranet della tua azienda in tutta sicurezza. Il servizio è fruibile in Modalità Desktop e in modalità RemoteApp. La modalità Desktop offre agli utenti un desktop remoto completo con tutte le applicazioni necessarie. RemoteApp permette all'utente di utilizzare le applicazioni in remoto senza installarle sul proprio pc. La soluzione di Athena prevede il rispetto di tutte le norme previste dal regolamento del GDPR n. 2016/679 in materia di protezione dei dati delle informazioni riservate.



Alternativa alla VPN:
Accedi a tutte le funzionalità come se ti trovassi in azienda, in totale sicurezza. Accedi alle applicazioni web interne, accesso a applicazioni Client / Server, accesso a file e alle stampanti aziendali.​

Multipiattaforma:
Lavora dal tuo portatile Windows, MacBook o Tablet.

Collaborativo come in ufficio:
Condividi lo schermo con i tuoi colleghi, presenta, collabora, interagisci.​

Pagina 1 di 5