L'Azienda



L'azienda

Athena s.r.l. è presente nel mercato dell’informatica da oltre 30 anni, ed è cresciuta con gradualità investendo continuamente nella conoscenza e nell’innovazione tecnologica tanto da farne uno dei suoi principali asset aziendali. Il valore della produzione nel 2020 di circa 9 milioni di euro ed un organico di circa 60 collaboratori, la collocano tra le prime aziende sarde nel mercato dell’Information & Communication Technology.

La mission di Athena è focalizzata nella modalità con cui vengono fatte proprie le esigenze del Cliente durante tutte le fasi del ciclo di vita del Sistema Informativo, dalla progettazione alla realizzazione, assistenza ed evoluzione.




Soluzioni



L'azienda

Athena offre soluzioni specialistiche in IT Management, Security, Gestione Documentale, ECM (Enterprise Content Manager), Cloud Computing e Backup. L’esperienza di Athena nella progettazione, installazione, consegna ed avviamento di ambienti desktop di grandi dimensioni, svolti in ambienti bancari o sanitari, sottolinea l’alto grado di affidabilità raggiunta negli anni nella esecuzione continua di servizi.

I Partner commerciali di Athena sono leader mondiali nei diversi segmenti di mercato in cui l’azienda opera: tra i più importanti DELL, IBM, Oracle, Lenovo, Cisco, EMC2, VmWare, Netapp, Samsung, Kaspersky.

Athena è presente su tutto il territorio sardo, dispone di più sedi che sono nate per la necessità di garantire alla propria clientela tempestivi interventi di assistenza in qualsiasi località isolana. Le sedi operative sono presenti a Cagliari, Sassari, Olbia e Ottana.




Struttura Organizzativa



L'azienda

L’assetto organizzativo è strutturato per rispondere in maniera efficace alle richieste del mercato, ed è suddiviso in tre aree: Amministrativa, Commerciale e Produzione. L’area Produzione, in particolare, è articolata in Reparti in grado di gestire tutte le fasi connesse alla progettazione, realizzazione ed assistenza nonché alla formazione del cliente, alla consulenza e allo sviluppo applicativo.