TPO Research Project
EU Logo

TPO - Tracciabilità dei pazienti all'interno degli Ospedali

Obiettivo principale "Innovazione delle imprese"

Soggetto Attuatore – Sardegna Ricerche
DESCRIZIONE

Scopo del progetto è lo studio e la realizzazione di una applicazione prototipale atta a fornire servizi di autenticazione biometrica multifattore verso dispositivi intelligenti interconnessi.
TPO è una piattaforma software che fornisce servizi di autenticazione e riconoscimento biometrico come, ad esempio, il riconoscimento facciale, permettendo di incrementare la sicurezza e l'efficienza delle attività da svolgere. Infatti consente al personale sanitario di gestire le informazioni sui pazienti e le attività da svolgere permettendo di verificare l'identità di un paziente, accedere ai dati clinici e gestire le attività di assistenza.
L’applicazione proposta vuole essere un punto di partenza per l’autenticazione sicura verso applicativi integrati in ambito ospedaliero di varia natura. Tale prototipo fornirà strumenti per seguire il ciclo di vita dell’ospedalizzazione del paziente in tutte le fasi.
Il progetto è svolto in stretta collaborazione con l'Università di Sassari, Sezione Ingegneria del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'Informazione.

CODICE PROGETTO

RICERCA 1C-108

IMPORTO FINANZIATO

€ 135.429,90

FONTE

POR FESR Sardegna 2014-2020

DATE

Inizio 01/02/2018
Fine 31/01/2020

CONTATTO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito istituzionale Sardegna Programmazione

Repubblica Italiana
Regione Sardegna
POR FESR 2014-2020
Sardegna Ricerche
Logo Athena Sardegna
Logo Università di Sassari