Infrastrutture

Athena si avvale di una divisione composta da ingegneri e sistemisti che si occupano della progettazione e assistenza di sistemi complessi. Tale divisione supporta tutte le organizzazioni che necessitano di elevate prestazioni, affidabilità e sicurezza. Le competenze principali sono nelle architetture cluster, nelle SAN (Storage Area Network), nel networking, nelle strategie di backup, ripristino e disaster recovery

Server

Grazie alla nostra professionalità siamo in grado di fornire soluzioni certificate per server farm complesse e per server aziendali utilizzando le tecnologie più recenti. I nostri partner sono i fornitori di hardware meglio accreditati sul mercato. Inoltre, offriamo servizi di manutenzione su misura per ogni cliente.

Richiedi Info
Client

Progettiamo e realizziamo soluzioni ottimizzate per architetture di tipo Client-Server sia in forma di acquisto che di noleggio operativo. Inoltre supportiamo le aziende nel contenimento dei costi legati alle periferiche quali stampanti, multifunzione, etc.

Richiedi Info
Reti

La nostra azienda è specializzata e certificata nella progettazione e realizzazione di apparati di rete, firewall, ponti radio, ponti laser, gestione e controllo della navigazione. Gode di una partnership consolidata con i principali fornitori di software per la sicurezza di rete e il controllo della navigazione.

Richiedi Info
Disaster Recovery

Forniamo soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity in collaborazione con diversi partner di rilievo. Queste soluzioni permettono di fornire servizi critici e di garantire la continuità di servizio tramite, ad esempio, l'utilizzo di CED attivo-attivo, riduzione del numero di server e gestione dei fault

Richiedi Info
Virtualizzazione

Forniamo servizi professionali di virtualizzazione dei server e dei client. Il vantaggio è quello di svincolare il server dall'apparato hardware fisico in modo da non interrompere il servizio in caso di guasti. Lo spostamento della potenza elaborativa dal client al server tramite la virtualizzazione dei desktop permette di recuperare pc obsoleti o progettare thin client per sistemi embedded.

Richiedi Info
Wifi4Europe

Athena srl risulta accreditata presso l’Unione Europea per la realizzazione degli impianti WiFi della Regione Sardegna. Grazie alle nostre risorse qualificate, siamo in grado di fornire i numerosi servizi alle amministrazioni che ne facciano richiesta.

Più Info