La gestione documentale comprende soluzioni che consentono il recupero dell'efficienza all'interno delle organizzazioni, grazie alla digitalizzazione e al trattamento elettronico dei documenti, all'informatizzazione dei flussi e processi approvativi

Il nostro gruppo di specialisti dell'area informatica e dell'area giuridico-organizzativa analizza i flussi documentali e i processi, per la reigegnerizzazione dei processi e l'analisi normativa sulla conservazione digitale e sostitutiva

Sportello Virtuale del Cittadino

La soluzione Koiné di Siav permette di realizzare lo Sportello Virtuale del cittadino integrato con il sito web istituzionale di un qualsiasi ente. Questo permette al cittadino di interagire con l'ente e di usufruire dei suoi servizi nella direzione della trasparenza e dell'efficienza.

Richiedi Info
Gestione della PEC

La PEC (Posta Elettronica Certificata) aiuta le imprese e i professionisti a dematerializzare le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione sia in entrata che in uscita. I messaggi possono essere protocollati sulla base di regole prestabilite e smistati in modo automatico ai destinatari.

Richiedi Info
Conservazione Sostitutiva

Siamo in grado di fornire diverse soluzioni per semplificare e razionalizzare la conservazione legale del documento informatico. Utilizziamo il concetto di archivio unico sostitutivo che permette di preservare nel tempo i documenti informatici strategici per la continuità del business aziendale.

Richiedi Info
Protocollo Informatico

Il protocollo informatico consente di acquisire i dati essenziali per classificare un documento digitale ricevuto. Viene generata una numerazione progressiva per l'anno in corso associata ai documenti e memorizzato in una base di dati. Questo permette la ricerca e la consultazione dei documenti da applicazioni web.

Richiedi Info