Cloud Computing

La nostra azienda fornisce tutti gli strumenti necessari a proteggere i dati in un'unica soluzione completa. La soluzione copre qualsiasi dimensione aziendale e carico di lavoro. Inoltre è possibile tracciare un processo di migrazione con l'ausilio di best-practice e tecniche di automazione al fine di rendere l'adozione ai servizi Cloud rapida e sicura.
I sistemi in cloud sono l'ideale per le aziende in crescita che scelgono di adottare soluzioni altamente scalabili ed a basso costo. Un'infrastruttura Cloud opportunamente progettata permette la riduzione del rischio di downtime e disservizi, inoltre garantisce un'elevata sicurezza del dato tramite tecnologie di cifratura, comunicazione sicura, gestione delle policy di accesso ed archiviazione con separazione fisica o logica.
Una gestione più efficiente all'interno dell'infrastruttura legata all'alta scalabilità, ti permetterà di ridurre i costi legati alla manutenzione ed all'approviggionamento di risorse IT fino al 70% e fruibilità delle risorse da qualsiasi dispositivo e da qualunque parte del mondo.

Backup as a Service

Athena ha scelto la piattaforma Commvault Complete™ Backup & Recovery per gestire al meglio i propri servizi di Backup & Recovery e garantire ai propri clienti il backup automatico e il controllo della corretta esecuzione dei salvataggi.

Richiedi Info
Software as a Service

Il nostro gruppo fornisce applicazioni cloud-based e applicazioni web e mobile che possono essere gestite dal Cloud riducendo la necessità di installare un proprio datacenter.

Richiedi Info
Infrastructure as a Service IaaS

Il nostro team progetta soluzioni per utilizzare attivamente un ambiente virtuale su infrastruttura cloud e poterlo integrare all'infrastruttura già presente on premises. E' inoltre possibile tracciare un processo di migrazione con l'ausilio di best-practice e tecniche di automazione.

Richiedi Info