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Service Desk - Facility Management
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Il Service desk è il punto di riferimento per la risoluzione di tutte le problematiche che riguardano le risorse tecnologiche nelle aziende di medie e grandi dimensioni.
Il servizio nasce per sgravare il cliente dagli oneri della gestione ordinaria della infrastruttura di base dell’IT, ma può essere esteso alle copiatrici e alla telefonia .


Comprende la gestione degli Asset, la manutenzione, l’aggiornamento tecnologico, il supporto alle applicazioni “Office” ed eventualmente ad altre applicazioni aziendali.
Un  singolo punto di contatto, che oltre a fornire un immediato supporto all’utente, si preoccupa di attivare eventuali altre figure professionali, senza mai perdere il controllo e il contatto con l’utente, fino alla completa risoluzione del problema.

 

Un modello di servizio che affianca l ’IT Management nel supporto ai propri utenti.
I principali servizi sono

  • l'help desk  agli utenti
  • l'assistenza software in "in remoto " od "on site"
  • l'assistenza hardware "on site"
  • il monitoraggio del network
  • il monitoraggio delle componenti hardware dei server di rete
  • l'amministrazione dei server
  • la gestione dei posti di lavoro ( installazioni, spostamenti, ecc)
  • gestione Asset -  hardware e software installato